I produttori di Terlizzi parteciperanno alla fiera EVOLIO Expo di Bari

Una tre giorni dedicata all’olio extravergine di oliva prodotto sul nostro territorio

domenica 12 gennaio 2025
A cura di Paolo Alberto Malerba
Si terrà presso la Fiera del Levante a Bari a partire dal 30 gennaio e fino al 1° febbraio 2025, una tre giorni dedicata all'olio extravergine d'oliva.
Si tratta di EVOLIO Expo, la fiera internazionale B2B che accoglie in esposizione i produttori di olio EVO e si rivolge a tutto il bacino del Mediterraneo.
Durante questi tre giorni i produttori di olio EVO incontreranno gli acquirenti professionali della grande distribuzione, retail e ristorazione interessati ad acquistare il loro prodotto.

EVOLIO Expo sarà per tutti i presenti un'occasione per espandere il proprio business e tessere nuove relazioni professionali.
Un'opportunità anche per Terlizzi e gli imprenditori locali, vista la straordinaria produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità presente sul territorio, e la storia dei suoi oliveti secolari.
In questa direzione va la scelta dell'Amministrazione Comunale di Terlizzi, Assessorato all'Agricoltura, di partecipare all'EVOLIO Expo con la consapevolezza del ruolo cruciale che l'agricoltura riveste nel tessuto socio-economico della comunità. «Un investimento sul futuro del territorio, che mira a valorizzare le sue eccellenze e a sostenere la crescita delle aziende locali. Le aziende agricole, i produttori di olio extra vergine, i frantoi, i fioristi, i ceramisti, le Pro Loco Unpli, le Associazioni di Promozione Sociale e le Organizzazioni di Produzione di Terlizzi interessati a esporre i propri prodotti all'interno dello stand comunale possono contattare l'Ufficio Staff del Comune al numero 0803542015 o compilare il forum disponibile al seguente indirizzo https://forms.gle/hqZnbKVkwwXyacHv9 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 gennaio 2025. La partecipazione allo stand istituzionale è completamente gratuita», è l'invito proveniente da Palazzo di Città.

Durante tutti e tre i giorni di fiera, si terranno seminari, convegni e talk sulla qualità e controllo del prodotto.
La manifestazione sarà caratterizzata da tre macro-temi di carattere nazionale: Olio, ambiente, paesaggio e identità– affrontati uno per ogni giorno dell'evento – con la presenza di stakeholder di fama internazionale, docenti universitari, relatori di alto profilo.