I ragazzi del polo liceale al lavoro nell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari

Inizia il progetto di alternanza scuola-lavoro

giovedì 7 febbraio 2019 16.49
Inizia l'esperienza scuola-lavoro dei ragazzi della quarta A del Liceo Classico di Terlizzi che questa mattina hanno incontrato l'intero staff dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" di Bari. Presente anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Gli studenti terlizzesi partecipano a un progetto di formazione che li porterà a conoscere da vicino questa importante realtà medica pugliese. «Stiamo cercando in tutti i modi di spingere i giovani pugliesi a rimanere in Puglia a studiare» ha commentato Emiliano, spiegando il senso di questo progetto che vede protagonisti gli studenti di Terlizzi. «Mi auguro - ha aggiunto il governatore - che le Università sappiano allentare la morsa del numero chiuso dei test che alle volte rendono difficilissimo entrare nelle facoltà di Medicina».
Il direttore generale dell'Istituto Tumori del "Giovanni Paolo II, Vito Antonio Delvino, ha sottolineato la serietà dell'intervento formativo posto in essere dall'Istituto da lui diretto: "E' un'opportunità rivolta a giovani studenti intesa come integrazione tra scuola e mondo del lavoro, tra curriculum scolastico e formazione sul campo, tra studio e ricerca scientifica".