I vandali fanno un "falò" nel parco comunale: divelte tre panchine e danneggiato l'impianto di irrigazione

Segnalata anche una giostrina pericolante nei giardini di via Aldo Moro

martedì 3 marzo 2015 7.37
A cura di Cosma Cacciapaglia
Tre panchine letteralmente sradicate dal pavimento (delle quali una rimasta pericolosamente in bilico); danneggiato l'impianto di irrigazione dei giardini, con evidenti danni ai bocchettoni; e tracce dell'accensione di un vero e proprio falò con l'utilizzo probabile di rami spezzati degli arbusti. E' questo il bilancio degli atti di vandalismo contro il parco comunale cittadino, polmone verde di Terlizzi, vittima di gravi danneggiamenti probabilmente da parte di alcuni ragazzi.

Altro episodio di vandalismo riguarda i giardini di via Aldo Moro. Alcune segnalazioni parlano di giostrine danneggiate già da tempo, diventate un pericolo per l'incolumità dei cittadini: lo pneumatico che ammortizza una delle giostrine si è così lacerato che i supporti interni di metallo rischiano di affiorare dalla gomma. La richiesta dei cittadini è che quest'area, oltre che messa in sicurezza, venga presto riqualificata.

Insieme all'abbandono illecito di rifiuti nelle zone prevalentemente agricole, il mancato rispetto per l'ambiente in cui si vive, ancora una volta, affligge la nostra terra che invece andrebbe preservata da eventuali azioni di degrado del territorio.