I volontari di Puliamo Terlizzi piantano un abete

Oggi, sabato 22 febbraio, la messa a dimora

sabato 22 febbraio 2025
A cura di La redazione
L'appuntamento è fissato per oggi, sabato, 22 febbraio, alle ore 16.00 in piazza IV Novembre per il prelievo dell'imponente conifera, ed alle 16.30 presso l'area verde alla intersezione tra via Giovinazzo e viale Federico II (alle spalle della caserma dei Carabinieri), dove verrà piantumato.

Di seguito il comunicato dell'associazione Puliamo Terlizzi, con alcuni importanti dettagli:
«A poco meno di dodici anni dalla fondazione del primo nucleo di cittadini e dieci anni esatti dalla costituzione dell'Aps Puliamo Terlizzi, sabato 22 febbraio, l'Associazione metterà a dimora uno splendido "Abete Normandiano", simbolo di dedizione e amore per il nostro territorio.
L'albero, donato da SANB Spa, ha illuminato nel periodo natalizio Piazza IV Novembre, nell'ambito dell'iniziativa "l'albero del riciclo". Ora, con una nuova vita, continuerà a diffondere il suo messaggio di amore e rispetto per la nostra terra.

L'Abete, che entrerà a far parte del patrimonio arboreo del Comune di Terlizzi, sarà un omaggio a tutti i Volontari che, con impegno e passione, hanno contribuito e continueranno a contribuire a rendere più verde, sana e vivibile la vita della comunità terlizzese. Durante i periodi natalizi sarà addobbato e illuminato a festa.
Questo abete sarà la nostra promessa, il nostro segno di accoglienza e speranza per chi verrà dopo di noi.
L'invito è esteso a tutta la cittadinanza. Partecipiamo insieme a questo gesto di amore per la nostra terra!
Seguirà un momento conviviale».