Il 25 agosto il rientro del Carro Trionfale al “Lamione”

Si chiuderà così definitivamente il mese dedicato a Maria SS di Sovereto

giovedì 22 agosto 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Volge al termine il programma religioso e civile della Festa Maggiore stilato in onore di Maria SS di Sovereto dal Comitato Feste Patronali 2024, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione.

L'ultimo appuntamento per questa edizione, pieno di nostalgia, è per domenica 25 agosto, quando avverrà il rientro del Carro Trionfale presso il "Lamione" (viale Roma), dove verrà successivamente smontato archiviando di fatto la festa. L'incontro con i fedeli e con quanti vorranno seguire l'evento è in piazza IV Novembre alle ore 19:30. La Macchina da Festa sarà guidata dal Capotimoniere Salvatore Chiapperini e composta dai timonieri Paolo De Sario, Pierluigi Rubini, Raffaele Sforza, Michele Tamborra, la stessa squadra che lo aveva condotto magistralmente per le vie della città, durante la processione di domenica 4 agosto nel giorno della Festa Maggiore.

A seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pyrotec Italia a devozione della falegnameria - ebanisteria Cataldo, costruttore del Carro Trionfale 2024.
Ad anticipare l'appuntamento di domenica 25 agosto, sabato 24 in piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele ci sarà la "Notte del calcio a 5" a cura di Francesco Pittò e Benedetto Bellomo. L'inizio dell'evento sportivo è previsto a partire dalle ore 19.30 sino alle 04.30.
Proseguono intanto le visite dei fedeli quotidiane all'interno della Concattedrale di San Michele Arcangelo, dove è posta l'icona della Vergine di Sovereto. A dimostrazione di un attaccamento viscerale e un legame indissolubile della città con la sua Santa Patrona.