Il 25 settembre a Terlizzi c'è "Metti una Torre a Cena"

L'evento sabato 25 settembre

giovedì 2 settembre 2021 11.43
A cura di Cosma Cacciapaglia
Dopo due anni di fermo, gli organizzatori di "Cena in Bianco - Unconventional Dinner" sono al lavoro con un nuovo format per ritornare a cenare sotto le stelle della città dei fiori.

Il luogo scelto quest'anno è sotto la Torre Normanna, in piazza Cavour, domenica 25 settembre a partire dalle ore 21:00.

L'evento "Metti una Torre a Cena" è organizzato da Bag Eventi, con il patrocinio oneroso del Comune di Terlizzi in collaborazione con Pro Loco Unpli Terlizzi e Unpli Puglia. L'iniziativa, pensata per salutare la bella stagione e dare il benvenuto all'autunno sotto il miglior auspicio e trascorrere una serata divertente e originale intorno ad una tavola apparecchiata, magari con la famiglia e gli amici, altro non vuol essere se non un mezzo per socializzare, avvicinare persone e consolidare i rapporti all'interno di una comunità. Sarà una serata dal fascino indiscutibile, scandita dai rintocchi dell'antico orologio.

Il format prevede una cena spettacolo con due opzioni, la formula "only set", che prevede il solo noleggio di tavolo, sedie e di tutto l'occorrente necessario per imbandire la tavolata con stile ed eleganza, portando solo il cibo da casa (ipotesi che nasce dall'esigenza di garantire esteticamente omogeneità a tutta la piazza); mentre la seconda opzione prevede il classico "all inclusive", tutto compreso, bisognerà solo accomodarsi e degustare il menù e la mise en place di una nota attività commerciale molfettese.

Una cena urbana, rigorosamente "plastic free", che celebri la tradizione italiana a tavola e il piacere dello stare insieme con gioia e stupore, proprio secondo i dettami del "dinner show". La partecipazione alla cena sarà previo iscrizione, a breve l'organizzazione renderà noti tutti i dettagli dell'evento.