Il 5 dicembre San Nicola si calerà dalla Torre Normanna

Ritorna dopo due anni la tradizionale manifestazione in piazza Cavour

mercoledì 1 dicembre 2021
A Terlizzi si rinnova la tradizione nicolaiana con la suggestiva discesa dalla Torre Normanna di San Nicola, il santo di Myra che la mattina del 6 dicembre regala doni e dolci ai più piccoli.

Domenica 5 dicembre, a partire dalle ore 18.30, San Nicola e il suo fidato Deodato, si caleranno dalla torre dell'orologio di piazza Cavour per ricevere l'urlante accoglienza dei bambini terlizzesi. I giorni 3, 4 e 5 dicembre la chiesa di San Giuseppe, che ospita l'icona di San Nicola, resterà aperta per consentire ai più piccoli di imbucare la propria letterina.

L'evento, che apre il programma natalizio messo a punto dall'Amministrazione comunale, si svolgerà nel rispetto di alcune misure di prevenzione anti Covid 19. La sfilata della caravella per le strade della città non si terrà, mentre Piazza Cavour sarà completamente transennata e l'ingresso al pubblico sarà consentito previa verifica del green-pass presso i cinque varchi previsti in corrispondenza di via Mazzini, corso Vittorio Emanuele, corso Umberto I, via Michele de Napoli.

Alla festa più amata dai bambini prenderanno parte il sindaco Ninni Gemmato e l'assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino.