Il centrodestra annuncia: "Raccolta differenziata al 73%"

L'opposizione abbandona la seduta del consiglio comunale

sabato 30 aprile 2016 7.01
"A pochi mesi dall'inizio della raccolta porta a porta abbiamo già raggiunto una percentuale di differenziata del 73 %". Ad affermarlo è la coalizione di centrodestra che rivenda il successo del sistema della raccolta porta a porta. E non rinuncia ad attaccare l'opposizione: "Qualcuno, solito a strabici attacchi politici , scommetteva sul fallimento della grande rivoluzione ambientale che il nostro paese sta vivendo. Ma i terlizzesi vanno oltre la bagarre politica e stanno dimostrando il loro grande senso civico".

Il consigliere comunale di maggioranza Pierre Parisi ricorda che l' Amministrazione Gemmato aveva sempre affermato che, a regime, ci sarebbero stati vantaggi anche economici per i cittadini. "Infatti siamo riusciti a diminuire il costo del servizio di raccolta di oltre 240.000 euro passando da 4.240.373 € dell' anno 2015 a 3.999.660 € per il 2016. Per i cittadini questo risparmio significa una riduzione della Tari del 5,7%. Altro che aumento paventato da invidiosi detrattori avvezzi a percorrere le strade della denuncia a tutti i livelli piuttosto che il confronto politico".

"Nonostante il servizio porta a porta sia molto più oneroso e preveda un notevole investimento iniziale , gli sforzi dei cittadini sono già ripagati da una riduzione della tariffa con un risparmio subito tangibile per tutti. Chi ha fatto speculazione politica dovrà ricredersi e ammettere il valore dei risultati raggiunti in così breve tempo. Infatti le opposizioni che fanno? Abbandonano i lavori consiliari perché contrari alla riduzione delle tasse per i cittadini. Come possono fare campagna elettorale contro chi fa crescere il paese ed è vicino alle esigenze della comunità? Ringraziamo tutti i terlizzesi per il loro quotidiano impegno nel differenziare correttamente i rifiuti".