Il contagio non si ferma a Terlizzi: nuovo aumento dei positivi

Intanto nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità importanti per l'apertura del Punto Vaccinale di Popolazione

martedì 20 aprile 2021 11.47
A cura di Gianluca Battista
In attesa che venga ufficializzata l'apertura del Punto Vaccinale di Popolazione all'interno del PalaChicoli, sono stati aggiornati dal Comune di Terlizzi i numeri sull'epidemia in città.

Gli attualmente positivi sono passati da 251 a 262 (+11), mentre le persone in quarantena fiduciaria sul territorio cittadino sono 185 (+13), molti dei quali in attesa di tampone dopo essere entrati in contatto con contagiati, soprattutto in ambito familiare. Nella settimana dal 4 all'11 aprile sono stati 86 i contagi ed i numeri sembravano volgere verso il basso. Poi la nuova impennata.

Le vittime ufficiali sarebbero 11 da inizio epidemia (1 nella prima fase, 6 nella seconda ondata e 4 dall'inizio della terza), ma si tratta di un dato ancora sotto la lente d'ingrandimento perché ritenuto non definitivo. Infine i terlizzesi che si sono ammalati sono più di 1100.

Numeri che evidentemente fanno comprendere come non ci sia ancora spazio, viste le violazioni delle settimane scorse, per allentare le misure. Pertanto il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ieri due ordinanze che lasciano la Puglia (e quindi Terlizzi) in zona rossa sino al 30 aprile. Ma come vi documentiamo oggi dalle nostre pagine, ci sono interi comparti dell'economia cittadina ormai allo stremo.