Progetto Open Coesione: c'è anche il Liceo Classico C. Sylos
La classe IV A arriva prima nel progetto Opencoesione
mercoledì 11 maggio 2016
17.18
Si è tenuto qualche giorno fa presso il Mat laboratorio urbano l'incontro a chiusura del progetto ASOC- A scuola di Opencoesione, progetto , cui ha partecipato la classe IV A del Liceo Classico C. Sylos. La commissione di valutazione, composta da rappresentanti di MIUR, OpenCoesione, Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, un esperto di data journalism e un rappresentante del Senato della Repubblica, ha valutato i 74 lavori dei team ammessi alla selezione finale e ha attribuito alla classe IV A del liceo il primo posto tra le numerosi scuole pugliesi partecipanti al progetto.
Il Liceo Classico C. Sylos si piazza al diciassettesimo posto nella graduatoria finale nazionale, con la valutazione complessiva di 77.8. Pagella eccellente: 9.3 per integrazione con la didattica e uso dei social; 8.5 per sintesi comunicativa; 8.0 per sintesi creativa; 8.0 per data journalism; 8.0 per piattaforma Monithon; 8.0 per engagement.
il Liceo Sylos si classifica 17° a livello nazionale e primo tra le numerose scuole di Puglia partecipanti al progetto, sulla base dei seguenti criteri stabiliti dalla Commissione: originalità del contenuto creativo e abilità comunicativa; capacità di individuare, organizzare e valorizzare diverse fonti di dati e informazioni sugli interventi finanziati dalle politiche di coesione e pubblicati sul portale OpenCoesione e sul territorio circostante; rilevanza del contenuto civico del progetto e dalla sua potenzialità in termini di impatto o coinvolgimento del territorio.
Il Liceo Classico C. Sylos si piazza al diciassettesimo posto nella graduatoria finale nazionale, con la valutazione complessiva di 77.8. Pagella eccellente: 9.3 per integrazione con la didattica e uso dei social; 8.5 per sintesi comunicativa; 8.0 per sintesi creativa; 8.0 per data journalism; 8.0 per piattaforma Monithon; 8.0 per engagement.
il Liceo Sylos si classifica 17° a livello nazionale e primo tra le numerose scuole di Puglia partecipanti al progetto, sulla base dei seguenti criteri stabiliti dalla Commissione: originalità del contenuto creativo e abilità comunicativa; capacità di individuare, organizzare e valorizzare diverse fonti di dati e informazioni sugli interventi finanziati dalle politiche di coesione e pubblicati sul portale OpenCoesione e sul territorio circostante; rilevanza del contenuto civico del progetto e dalla sua potenzialità in termini di impatto o coinvolgimento del territorio.