Il Sindaco Gemmato ha incontrato il Console onorario del Marocco

Sul tavolo del confronto anche la possibilità di diffondere il mercato florivivaistico sulla sponda meridionale del Mediterraneo

mercoledì 30 ottobre 2019 15.46
A cura di Gianluca Battista
«Foriero di spunti di riflessione e idee».

È così che il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, ha definito l'incontro avuto ieri mattina, 29 ottobre, con Vincenzo Abbinante, Console onorario in Italia del Marocco. Con lui, che rappresenta nel nostro Paese il Re Muhammed VI, e con tutto il corpo diplomatico italiano, c'è stato un colloquio cordiale alla ricerca di intese per il futuro a medio termine.

«Al centro del nostro incontro - ha spiegato Gemmato - alcuni interessanti progetti di interscambio culturale e un gemellaggio tra il nostro mercato all'ingrosso dei fiori ed enti marocchini che si occupano di promozione e commercializzazione di piante e fiori in Nord Africa».

Un segmento importante da battere, per portare il "brand" terlizzese sulla sponda meridionale del Mediterraneo e valorizzare il lavoro di tanti imprenditori locali. Una speranza in più per implementare l'economia cittadina legata all'attività della floricoltura.