In arrivo dieci studenti spagnoli in Erasmus al Polo Liceale

Sarà una settimana alla scoperta del nostro territorio

giovedì 23 marzo 2023 12.47
A cura di Vincenza Urbano
A partire da oggi, giovedì 23 marzo, sarà una settimana intensa per il Polo Liceale Sylos-Fiore, dal momento che si svolgerà la seconda tranche dell'Erasmus, con l'accoglienza di dieci studenti spagnoli: questi saranno ospitati dalle famiglie degli stessi liceali che a ottobre 2022 hanno trascorso un'eclettica esperienza formativa a Collado Villalba, situato nella comunità autonoma di Madrid.

«Siamo molto entusiasti di ospitare ancora una volta a Terlizzi studenti e docenti di paesi altri per un confronto che arricchisce tutti», dichiara la dirigente scolastica Anna Maria Allegretta.

Saranno giornate di studio e di visite guidate: alle regolari attività didattiche si affiancheranno, infatti, tour per Bari, Giovinazzo, Trani, Castel del Monte, Valle d'Itria e Roma. Non mancheranno, poi, le uscite private nel prossimo weekend con i nuclei familiari di riferimento, consolidando così legami di profondo affetto.

Uno scambio scolastico, dunque, che consentirà agli alunni spagnoli di vivere le peculiarità del nostro territorio, apprezzandone le risorse paesaggistiche, artistiche e culinarie.