In Concattedrale il concerto “Voci per Santa Cecilia nel ricordo di Giacomo Puccini”

L’evento si arricchirà della collaborazione del coro Lirico Città di Bitonto

domenica 17 novembre 2024 11.16
A cura di Paolo Alberto Malerba
Si celebrerà anche quest'anno il 22 novembre Santa Cecilia Vergine e Martire cristiana.
Il suo culto è molto popolare, poiché Cecilia è la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. Ed affinchè il ricordo si rinnovi e continui a vivere e ad essere tramandato nella comunità, la parrocchia della Concattedrale di San Michele Arcangelo di Terlizzi guidata da don Roberto De Bartolo e l'associazione Agoragimus Aps, con patrocinio del Comune di Terlizzi hanno organizzato un concerto con ingresso libero e gratuito.

L'evento concertistico si intitola "Voci per Santa Cecilia - nel ricordo di Giacomo Puccini - Messa di Gloria, concerto per soli, coro ed organo".
L'appuntamento è per giovedì 21 novembre 2024, alle ore 20.00.
In questa edizione la festa di Santa Cecilia si arricchirà della collaborazione del Coro Lirico Città di Bitonto, diretto dal M° Giuseppe Maiorano, formato da valenti artisti del coro, provenienti da diverse località ed esperienze professionali. Nel ricordo di Giacomo Puccini, a 100 anni dalla sua scomparsa, verrà eseguita la Messa di Gloria, con la partecipazione del solista Nicola Cosimo Napoli, all'organo il M° Fabio D'Amato.