In tilt per oltre un'ora la diretta on-line del consiglio comunale

Grave imprevisto che ha reso impossibile seguire da casa i lavori del consiglio comunale sul caso Censum

venerdì 17 aprile 2015 0.41

Un'ora e mezza di orologio, non di più. Tanto è durato ieri sera lo streaming on-line del consiglio comunale, dopodiché la trasmissione della seduta (in diretta) è andata improvvisamente in tilt. Un black-out durato oltre un'ora sicché chi - come noi - stava da quest'altra parte dello schermo non ha avuto più nessuna idea di quanto stesse accadendo in aula. Ci siamo arresi a una schermata che restava ostinatamente di colore grigio senza null'altra spiegazione.

Un fatto che riteniamo estremamente grave nella misura in cui il lungo black-out ha impedito ai cittadini, prima di tutto, di seguire compiutamente il dibattito; e a chi stava lavorando di informare gli stessi cittadini (scrivendo in diretta a proposito del dibattito). Dibattito incentrato in quel momento sul caso Censum, vicenda delicata per Terlizzi (la "diretta" è stata ripristinata solo in corrispondenza del secondo punto all'ordine del giorno).

Non vogliamo additare nessuno, gli imprevisti possono succedere a tutti e in qualunque momento. Chiediamo, però, con tutto il rispetto, al presidente del consiglio comunale Michele Grassi di accertare le cause del black-out in modo che si possano prevenirle la prossima volte. Diversamente, avvisateci così rimettiamo in cantina la decantata tecnologia e, alla vecchia maniera, faremo tutto il possibile per essere presenti direttamente in aula.