Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024

Tra circa due mesi il primo appuntamento con i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto

lunedì 26 febbraio 2024
A cura di Paolo Alberto Malerba
Nel corso della serata di domenica 25 febbraio a partire dalle 20.00 si è tenuta a Terlizzi, in piazza IV Novembre, l'inaugurazione del Comitato Feste Patronali Maria SS di Sovereto 2024.

La pioggia battente non ha impedito lo svolgimento dell'evento che ha visto il presidente del Comitato Michelangelo Matacchione fare gli onori di casa «onorati di portare avanti una tradizione così importante per la nostra città, prendiamo sul serio il nostro compito e siamo felici di celebrare l'inizio ufficiale di questo nuovo percorso che vedrà tra le novità la cooperazione e la coesione che legherà la nostra comunità e le nostre tradizioni a quelle degli altri comuni della nostra Diocesi - sono state le sue parole con - ringraziamenti ai presenti, a chi ci starà accanto e alle istituzioni che ci hanno rinnovato la fiducia e con cui collaboreremo con dedizione», è stata la sua chiusura.
Preziosa la partecipazione alla serata del parroco della Concattedrale di San Michele Arcangelo don Roberto De Bartolo che nel suo intervento ha messo in risalto «il ruolo centrale della Vergine SS. di Sovereto e tutto il resto sarà eventualmente un di più» sono state le sue parole.

In chiusura il discorso del sindaco della città dei fiori Michelangelo De Chirico che ha evidenziato «la crescita continua in termini di visibilità che la nostra Festa Patronale sta avendo, sponsorizzata anche durante le ultime fiere milanesi di caratura internazionale a cui il Comune di Terlizzi ha partecipato nel corso delle ultime settimane (Bit, Myplant e Garden). Ringrazio i presenti, che hanno sfidato la pioggia regalando un'idea di comunità unita e coesa; e che rappresenta uno stimolo forte per meglio prepararci ad una festa di cui siamo tutti innamorati», è stata la sua conclusione.

Tra meno di due mesi inizieranno i primi festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto con gli appuntamenti di aprile, che rappresentano un manifesto di fede, di cultura popolare, di tradizione, di accoglienza e di grande partecipazione emotiva.