Incidente ferroviario: restano serie le condizioni di Mario Volpe, sta meglio Pagano

Le reazioni di chi ce l'ha fatta: «Ho i brividi al sol pensiero che ero su quel treno»

domenica 17 luglio 2016 23.04
A cura di Roberta Rubini
Mentre Terlizzi piange i concittadini Albino de Nicolo e Donata Pepe coinvolti nel disastro ferroviario del 12 luglio, c'è ancora apprensione sui due terlizzesi feriti.

Concetta Pagano, una dei feriti estratti dalle lamiere dei convogli accartocciatisi su sè stessi nell'impatto, è ricoverata a Barletta: ha una lesione sulla schiena e dei punti di sutura a un piede. La ragazza, più volte protagonista dell'evento terlizzese "Notti Medievali", stava raggiungendo Barletta per partecipare ad un corso di moda quando è accaduto il tragico evento. Una sua cugina ci ha rassicurato che sin dal primo momento successivo allo scontro, Concetta è sempre stata vigile ed in ripresa.

Restano invece sempre critiche le condizioni di Mario Volpe, l'altro terlizzese ferito e ricoverato presso il Policlinico di Bari. L'uomo è in prognosi riservata, anche se le sue condizioni appaiono stazionarie e l'uomo non è in pericolo di vita. Comprensibilmente i parenti preferiscono non commentare la vicenda che li ha colpiti in prima persona.

Tanti altri terlizzesi si ritengono miracolati: chi tornava da Bari con quel treno era sceso pochi minuti prima, qualcun altro aveva smontato dal turno di lavoro alle 11. C'è chi all'ultimo momento ha cambiato turno con uno dei macchinisti coinvolto nella tragedia. «Mi vengono i brividi al sol pensiero che ero su quel treno e che forse accanto a me avevo persone che adesso non ci sono più», scrive Porzia sulla sua pagina Facebook.