Inizia (di nuovo) l'era della zona a traffico limitato

ZTL, sembra che ci siamo: stop alle auto in diverse strade del centro

martedì 1 settembre 2015 12.59
Inizia l'era della ZTL, della zona a traffico limitato. O meglio, ricomincia.
Sembrano ormai finite le anticipazioni e l'attesa: a giorni (il 5 settembre dovrebbe essere il nuovo battesimo) dovrebbe essere implementata definitivamente la zona off-limits alle auto. La novità dell'ultim'ora è che lo stesso sindaco Ninni Gemmato attraverso Facebook ha anticipato il manifesto con tanto di piantina che nei prossimi giorni sarà affisso in città per annunciare la riorganizzazione della zona a traffico limitato.

Divieto di transito in tutto il centro di Terlizzi: da corso Umberto I a corso Vittorio Emanuele II; da piazza IV Novembre a via Michele de Napoli per una zona che comprende anche via Amedeo e via Savoia e tutta piazza Cavour.
Quattro i punti di accesso alla ZTL in cui sono state installate le telecamere: in corso Dante (in corrispondenza dell'incrocio con piazza Cavour); in corso Vittorio Emanuele II (incrocio con via Sarcone); in Largo Savoia; e piazza IV Novembre (incrocio con corso Garibaldi).

Durante il periodo compreso tra il 1°novembre e il 30 marzo non si potrà circolare nei giorni feriali e festivi dalle ore 19.00 alle ore 22.00, mentre nei giorni festivi il divieto sarà esteso anche alla mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Orari diversi, invece, per il periodo dell'anno che va dal 1° aprile al 31 ottobre: in questi giorni il divieto di circolazione riguarda la fascia oraria 20.00-23.00 per i giorni feriali e festivi. Mentre solo nei giorni festivi si aggiunge anche la fascia mattutina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Per dettagli consultare il sito ufficiale del comune di Terlizzi.
ZTL