Iniziata la colmatura delle buche nelle strade rurali di Terlizzi

Nelle 14 contrade terlizzesi sono stati contati 94 fossi

sabato 14 settembre 2024
A cura di Vincenza Urbano
Sono stati avviati in questa settimana i lavori di colmatura delle buche presenti nelle strade rurali terlizzesi: un'opera urbanistica importante che proseguirà nei prossimi giorni per consentire una circolazione veicolare più rilassata e meno soggetta a incidenti. Finora gli interventi sul manto stradale hanno interessato le contrade di Pozzo Lioy, Fondo Rotondo, Camarelle, Pozzo Soldano e Scannella.

A battersi strenuamente per il ripristino di un normale funzionamento della rete viaria agreste è stato Michele Volpe, consigliere comunale di Città Civile, che sin da luglio scorso ha protocollato un elenco di strade di campagna oggetto di molte lamentele per il cattivo stato in cui versavano. Un impegno preso a cuore dal movimento civico e che è stato possibile concretizzare grazie all'attenzione del Sindaco Michelangelo De Chirico e dell'Assessore all'urbanistica e lavori pubblici, Michele Berardi.

Il consigliere Michele Volpe ha documentato un totale di 94 buche nelle 14 contrade del nostro territorio: 11 in San Domenico, 15 in San Lorenzo, 8 in Magnone, 4 in Portoni, 8 in Lame, 7 in Scannella, 4 in Santostasi, 7 in Pozzo Lioy, 10 in Rocchitello, 2 in Verdone, 6 in Monteserino, 5 in Padula, 2 in Monticello, 5 in Pozzo Misuriello.