L'allacciamento del gas troppo caro a Terlizzi, dubbi da chiarire in consiglio comunale

Torna a riunirsi domani sera la massima assise cittadina

mercoledì 15 aprile 2015 7.55
Aggiornamento di seduta quella prevista per domani sera, 16 aprile, alle ore 19,30 . Messo in stand-by, almeno per il momento, il caso Censum, il Consiglio comunale di Terlizzi torna a riunirsi per discutere i restanti punti all'ordine del giorno.

In particolare, si parlerà del progetto per la costruzione del metanodotto visto che a Terlizzi presto sarà rifatta parte della rete del gas. Nell'ambito della procedura di valutazione dell'impatto ambientale della Regione Puglia, il consiglio comunale di Terlizzi sarà chiamato ad esprimere il proprio parere circa il nuovo tracciato della rete gas che attraversa la città (la maggior parte delle realizzazione è prevista nella fascia di territorio parallela alla strada provinciale 231 - ex 98).

Ma su questo punto è probabile che si innescherà un'altra questione. Sui social network negli ultimi giorni sono in tanti a chiedersi perché a Terlizzi i costi per l'allacciamento del gas sono di importo pressoché doppio (intorno ai mille euro) rispetto a quelli sostenuti nelle città limitrofe. Nel dibattito entrerà anche il tema del riconoscimento di alcuni debiti fuori bilanci legati a sentenze del giudice di pace, argomento quest'ultimo propedeutico all'imminente approvazione del Bilancio.