L'ambasciatore olandese in visita ufficiale a Terlizzi: in agenda c'è il mercato dei fiori

Mercoledì 15 luglio vertice tra il capo della diplomazia olandese e il sindaco Gemmato

venerdì 10 luglio 2015
A cura di Cosma Cacciapaglia
Importante appuntamento diplomatico, il 15 luglio, a Terlizzi, tra il sindaco Ninni Gemmato, l'assessore all'Agricoltura Raffaele Cataldi e l'ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia Michiel de Hond.

Nell'ambito della visita ufficiale in Puglia in programma tra il 13 e 15 luglio prossimo, il capo della diplomazia olandese in Italia ha espresso la volontà di incontrare il primo cittadino di Terlizzi. Nel corso del vertice, che si terrà a Palazzo di Città nella tarda mattinata di mercoledì prossimo, Michiel de Hond e Gemmato valuteranno le possibile strade da percorrere per future collaborazioni e sinergie economiche tra Terlizzi e i Paesi Bassi.

Terlizzi, come è noto, è una delle capitali italiane nel settore florivivaistico ed è proprio quest'ultimo uno dei maggiori punti di interesse che la "città dei fiori" condivide con "la nazione dei fiori". Non a caso l'ambasciatore olandese farà visita anche al mercato dei fiori terlizzese per incontrare gli operatori. Sarà accompagnato dal responsabile economico dell'ambasciata e dalla funzionaria della Sezione Economica. Il gruppo sarà accompagnato dal Console dei Paesi Bassi per la Regione Puglia, Massimo Salomone.