"L'estate del '96", la canzone estiva di Inigo Giancaspro

Il singolo rievoca i ricordi dell'adolescenza

martedì 28 giugno 2022
A cura di Vincenza Urbano
Nel principio di questa stagione afosa, il cantautore Inigo Giancaspro apre il trimestre caldo con la pubblicazione de "L'estate del '96", un omaggio alla passata giovinezza di ventisei anni fa.

Un brano lineare e orecchiabile che rievoca i ricordi genuini dell'adolescenza tra gli amori fanciulleschi e le giornate trascorse a giocare a calcio per le strade del paese. Mesi estivi che scorrevano in spensieratezza e gioia, vissuti all'insegna della semplicità del tempo.

«"L'estate del '96" è tuffo nostalgico nella provincia italiana di metà anni Novanta, un'estate in bilico tra le prime cotte e le infinite partite di pallone, tra i baci a stampo e i giornaletti porno, tra le medie e il liceo. L'ultima estate della mia infanzia e la prima della mia adolescenza», commenta l'artista terlizzese.

Questa canzone si pone sulla stessa scia di "Brandon Lee", altro singolo di Inigo divulgato lo scorso dicembre il quale ripercorre le tappe simbolo precedenti alla rivoluzione del duemila, quali ad esempio il Festivalbar, l'avvento dei cellulari e degli sms, i negozi con i dischi.

Per ascoltare "L'estate del '96", basta collegarsi al link https://lnk.to/Lestatedel96