«L'ultimo consiglio comunale ha dato segni chiari ed inequivocabili di responsabilità»

Soddisfazione tra le fila della maggioranza per il ritrovato dialogo maggioranza-opposizione

mercoledì 4 marzo 2015 18.01
Il ritorno in consiglio comunale dei consiglieri del Partito Democratico sembra aver portato un senso di ottimismo tra le fila dell'opposizione. Nonostante la scelta di Di Tria (Pd) di abbandonare ancora l'aula a nome di Uniti a Sinistra, c'è soddisfazione tra le fila del centrodestra per aver quantomeno spezzato il fronte delle opposizioni.

In un comunicato stampa, Fratelli d'Italia-An commenta così il consiglio comunale di ieri: «La politica si riprende il proprio campo di azione e, soprattutto, torna ad occuparsi dei problemi dei cittadini nelle sedi e nei modi istituzionalmente deputati. La sua missione, la sua funzione viene ripristinata. E i cittadini, tutti, non possono non apprezzare lo sforzo collettivo dei propri rappresentanti di recuperare quella relazione con le istituzioni che è necessaria per gestire una comunità.»

Per il partito di Ninni Gemmato «non è più momento di fare scontri ideologici o atti di forza. Ora deve prevalere il senso di responsabilità, non solo a parole. Il consiglio comunale ultimo ha dato segni chiari ed inequivocabili di questa volontà. Il partito FDI - AN esprime grande apprezzamento per le parole del Sindaco e dei Consiglieri, anche di opposizione, che hanno riportato il clima dei lavori consiliari nel recinto della correttezza istituzionale e, soprattutto, del buon senso.»



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA PRECISAZIONE A FIRMA DI PASQUALE RANIERI


Gentile Direttore,
innanzitutto la ringrazio per aver celermente pubblicato la nota del partito in merito all'ultimo consiglio comunale.
Devo , però, farLe notare che nella parte introduttiva dell'articolo in cui si riassume il contenuto della comunicazione politica sia stato travisato, ritengo inconsapevolmente, il messaggio.
Infatti mai è stata utilizzata la polemica contro gli oppositori, nessuna parola di compiacimento per aver rotto il fronte delle opposizioni.
Nostro intento era ed è quello di comunicare ai cittadini una ritrovata serenità istituzionale che porterà gli amministratori e le opposizioni, ciascuno per il proprio ruolo, a lavorare per il bene del paese. Solo questo. Chi legge l'introduzione non ha questa visione del comunicato.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.


Dr. P. Ranieri
coord. FDI Terlizz