Loredana Bertè ha perso la voce, arrivederci Terlizzi. Ecco le sue scuse.

Salta il concerto del 4 ottobre. La cantante è stanca e deve riposare

venerdì 2 ottobre 2015 17.16
"Ci tengo a porgere le mie scuse al pubblico pugliese e agli organizzatori che mi hanno invitata a Terlizzi, ma purtroppo una brutta afonia mi impedisce di esibirmi il prossimo 4 ottobre". Con queste parole Loredana Bertè dà forfait a Terlizzi. Doveva cantare dal vivo il 4 ottobre, in occasione della festa patronale di Maria Santissima del Rosario, ma all'ultimo momento, attraverso una email, il manager dell'artista ha fatto sapere che non ce la farà.

"Ci tenevo particolarmente a tornare in Puglia dopo tanti anni - scrive la cantante rivolgendosi al pubblico terlizzese - ma sono afona e non mi è proprio possibile cantare live. Questo per non compromettere sia la performance sia la mia salute. Spero ci saranno nuove occasioni nel mio prossimo tour per tornare a cantare in Puglia, terra che adoro. A prestissimo."

Confermate, dunque, le prime indiscrezioni circolate in mattinata. Lo stesso presidente del comitato organizzatore, Vincenzo Colasanto, sentito da TerlizziViva al telefono, aveva confermato di aspettare solo la conferma scritta per annullare tutto. E la conferma alla fine è arrivata. Così scrive il portavoce della cantante: "Dopo un tour trionfale di oltre 50 date ininterrotte in giro per tutta l'Italia e all'estero, gli impegni televisivi e discografici, Loredana è davvero provata e necessità ancora di qualche giorno di riposo per potersi rimettere completamente e senza ripercussioni o recidive. Per questo abbiamo dovuto annullare le ultime due date di Lagonegro e Terlizzi, ma è soprattutto a quest'ultima che Loredana ci teneva a sottolineare."