La Corrente apre uno sportello per i libri di testo

Aiuto alla cittadinanza anche quest'anno: ecco come

mercoledì 22 giugno 2022
A cura di Gianluca Battista
Ogni mercoledì, dalle 19.30 alle 21.00, nella sede di via Amedeo d'Aosta n.4.

Il movimento civico La Corrente rimette a disposizione la sua "casa" per le famiglie che abbiano bisogno di aiuto per compilare le domande per accedere al beneficio per l'assegnazione dei libri di testo.

Possono farlo entro il 29 luglio e chi non ci riesce può tranquillamente recarsi nella sede del movimento, dove volontari daranno tutte le indicazioni del caso.

«Possono presentare domanda - ricordano da La Corrente - gli studenti e le studentesse che nell'anno scolastico 2022/2023 frequenteranno le scuole medie e superiori in Puglia e la cui famiglia abbia un reddito inferiore a €10.633,94. È possibile presentare le domande solo telematicamente, attraverso il sito studioinpuglia.it, e per farlo, è necessario che un genitore abbia lo SPID (in caso di studenti minorenni), mentre se lo studente è maggiorenne è possibile effettuare la domanda utilizzando il suo SPID personale. L'importo sarà erogato sotto forma di buono da spendere nelle cartolibrerie accreditate per l'acquisto dei libri di testo.
Noi de "La Corrente" siamo qui per aiutarvi!».


Un servizio alla cittadinanza che già in passato si è rivelato molto utile. La Corrente continua il suo rapporto strettissimo con i cittadini, sul campo.