«La differenziata, la nostra rivoluzione ambientale»

La coalizione di centrodestra replica ad un manifesto dei Verdi apparso in città

domenica 5 giugno 2016 8.41
«Il circolo dei Verdi sostiene, in un pubblico manifesto, che questa amministrazione sarebbe vicina agli amici e agli amici degli amici».

Inizia così una nota stampa della coalizione di centrodestra, composta da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Area Popolare, Ninni Gemmato Sindaco, Movimento Politico Schittulli e Terlizzi Futura, che replica ad un manifesto dei Verdi apparso su un dazebao del partito.

«Come si può gettare fango sull'amministrazione Gemmato che in pochi anni è riuscita a trasformare un servizio mediocre e poco trasparente gestito da un'azienda discutibile in una rivoluzione ambientale con la raccolta porta a porta e l'incremento della differenziata a percentuali impensabili per i Verdi terlizzesi?

Ogni atto amministrativo ed aziendale è pubblico e visibile ad ogni cittadino che volesse avere informazioni più chiare. I consiglieri comunali hanno ottenuto tutte le risposte che volevano. Altro che omertà!

Le accuse e le offese personali da chi per anni ha gestito impunemente il sistema rifiuti a Terlizzi non ci turbano. Anzi ci confermano che stiamo lavorando bene e continueremo ad andare avanti migliorando la raccolta e stimolando tutti i cittadini ad un maggiore impegno civico.

Abbiamo eliminato qualche prerogativa di famiglia: questo duole al consigliere Verde? Non ci importa. A noi - termina il comunicato stampa - interessa il bene di Terlizzi!».