"La mia tessera è solidale", l'iniziativa di Legambiente Terlizzi per la Caritas cittadina

L'associazione guidata da Michelangelo Guastamacchia donerà l'intero ricavato

mercoledì 22 aprile 2020
Il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti e richiede sacrifici, forse ancora per tanto tempo. Per molti cittadini, poi, lo è ancora di più. Tante sono le famiglie che vivono un disagio economico, a quelle già in difficoltà se ne sono purtroppo aggiunte altre, e questo non può e non deve lasciarci indifferenti.

Per questo Legambiente Terlizzi ha da subito avviato l'iniziativa "La mia spesa è solidale", la campagna di raccolta e donazione di generi alimentari e buoni acquisto alla Caritas cittadina, e nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa con Caritas Diocesana-coordinamento Terlizzi, ARCI La Garra e MAT Laboratorio Urbano, finalizzato alla promozione di iniziative di solidarietà fino alla fine dell'emergenza coronavirus, in coordinamento anche con il Servizio Sociale Professionale del Comune di Terlizzi.

L'impegno civico non è mai abbastanza, in tutti gli ambiti del terzo settore, in quello solidale quanto in quello ambientale. Ed è per questo che Legambiente ha pensato ad una iniziativa che coniuga ambientalismo e solidarietà: "La mia tessera è solidale".
Per tutti i nuovi soci che entreranno a far parte di Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" fino al 31 maggio prossimo, la nostra associazione devolverà l'intero ricavato del tesseramento, alla Caritas cittadina, affinché possa essere fornito sostegno ai nostri concittadini che versano in stato di disagio.

«Legambiente è un'associazione apartitica senza fini di lucro, fatta di cittadini e cittadine che, oltre alla tutela dell'ambiente in tutte le sue forme, hanno a cuore una società più equa, giusta e solidale - sottolinea Michelangelo Guastamacchia, presidente dell'associazione ambientalista -. Ricordo che associandosi a Legambiente si ha diritto a: tessera associativa personale; abbonamento annuale a "La Nuova Ecologia", il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su tematiche ambientali; diverse agevolazioni e convenzioni riservate ai soci Legambiente; partecipare a tutti i Campi di volontariato di Legambiente; assicurazione per tutte le iniziative di Legambiente. Quale migliore occasione di questa, dunque, per entrare a far parte di Legambiente! Con un sol gesto si tende la mano al bisognoso e all'ambiente. Auspichiamo siano in tanti ad accogliere il nostro invito», conclude Guastamacchia.