La Pasquetta a Cappella dei Chicoli

Come da tradizione in tanti del quartiere si sono ritrovati presso l'antica cappella che dà il nome alla strada

martedì 3 aprile 2018 12.14
A cura di Cosma Cacciapaglia
La Pasquetta in via Cappella dei Chicoli si è festeggiata come da tradizione con la messa la mattina e i fuochi d'artificio la sera. Il bel tempo è stato complice di un antico rituale che in questo vicolo si ripete ogni anno. Qui è ubicata l'antica cappella dei Chicoli che il giorno di Pasquetta, ogni anno, dal 1874, da quando cioè fu realizzata la cappella, viene aperta al pubblico.
Esiste un vero e proprio comitato che organizza ogni anno questi festeggiamenti in onore di Gesù Risorto, comitato guidato da Tommaso Palmiotti e Raffaele Scava proprietario della cappella Chicoli.
Una giornata per stare insieme, con la messa presso la cappella la mattina, il suggestivo lancio di palloncini a devozione da parte del comitato e la sera una scenografia pirotecnica.
cappella dei chicoli
cappella dei chicoli
cappella dei chicoli