«Lavoriamo per un tavolo unico di tutte le opposizioni unite»

Il Partito Democratica traccia un bilancio di fine anno

venerdì 18 dicembre 2015 14.24

«L'attività politica e consiliare del Partito Democratico a Terlizzi si è contraddistinta con innumerevoli iniziative per una opposizione incisiva e responsabile ad una amministrazione che ha mostrato parecchie criticita' e inadeguatezze». Con queste parole la segreteria del principale partito di opposizione, guidata dal consigliere Franco Barile, traccia un bilancio di fine anno.

«Il PD - si legge in una nota con un riferimento all'abbandono di Vincenzo di Tria - si e'impegnato a includere e confrontarsi il piu' possibile nel proprio interno e se ci sono state decisioni diverse da questo principio, lo si deve principalmente a scelte personali di chi ha deciso di intraprendere altri percorsi politici.» Si sottolinea poi la vittoria nelle ultime elezioni regionale nelle quali il partito si è attestato come il più votato in città. «La risposta degli elettori terlizzesi è stata forte ed ha premiato la credibilità di chi ha fatto campagna elettorale. Il PD di Terlizzi, pertanto, ha dei validi riferimenti a livello regionale che interpellerà per questioni che stanno a cuore a tutti i terlizzesi come per esempio il sottopasso di Viale dei Lilium».

Grande impegno anche da parte dei Giovani Democratici impegnati per la questione loculi cimiteriali e largo Cirilloi. Il PD ricorda inoltre la battaglia e la raccolta firme per migliorare la ZTL, oltre a «numerose interrogazioni su svariati problemi della cittadinanza e non ultimo, il forte impegno per salvare il nostro ospedale» recita anche la relazione.

«Sul versante dei rapporti con le altre forze di opposizione, il PD continuerà a muoversi nel solco della condivisione di una opposizione unita. Continuerà a lavorare per un tavolo comune, dove tutte le forze di centro-sinistra avranno pari dignità e il PD, primo partito a Terlizzi, cerchera' di aggregare rispettando tutte le posizioni dei partecipanti, avendo in comune l'obiettivo di mandare a casa l'attuale amministrazione e finalmente vincendo le prossime elezioni amministrative, di attuare insieme una azione di buon governo per la città. La segreteria ricorda che venerdi 18, sabato 19 e domenica 20, presso la sede PD di Terlizzi ci sarà il weekend del tesseramento (come a livello nazionale). Una full immersion che servirà a far avvicinare tutti coloro che lo vorranno al Partito Democratico, instaurando un rapporto diretto con il cittadino circa l'attività politica del PD locale e nazionale.»