Le fontane danzanti rendono magica l'atmosfera natalizia a Terlizzi

Ieri sera lo spettacolo in piazza Cavour

giovedì 9 dicembre 2021 7.36
A cura di Francesco Pittò
La pioggia non ha tenuto lontani centinaia di terlizzesi che nella serata dell'8 dicembre, solennità dell'Immacolata concezione, hanno assistito allo spettacolo delle "Fontane Danzanti" in piazza Cavour, curato da Dominici's.

Si è trattato di un graditissimo ritorno a Terlizzi, la prima si era tenuta durante la Festa Maggiore del 2018 su Corso Vittorio Emanuele all'imbocco della villa comunale, ma stavolta a rendere ancora più straordinario l'evento vi erano l'atmosfera del Natale, le luminarie e la location. L'effetto è stato davvero straordinario: giochi d'acqua e di fuoco ai piedi di una Torre Normanna mai così bella, vestita a festa quasi a scacciare la paura di un virus subdolo che ha cambiato le nostre vite.

Grandi e piccini si sono lasciati trasportare dalla danza dell'acqua a ritmo di musica ed è stata subito magia. Un altro evento inserito nel cartellone varato dall'assessorato alla Cultura guidato da Lucrezia Chiapparino e che ha avuto "la benedizione" di tutto l'esecutivo cittadino, sindaco Ninni Gemmato in testa.

Prima, durante e dopo i tre spettacoli andati in scena dalle 18.45, ha funzionato molto bene il servizio di presidio dei varchi di accesso alla centralissima piazza Cavour operato dalla Black Power Agency, ben coordinata, col controllo sistematico del green pass.

Nella nostra galleria il fotoracconto di una serata che resterà nella memoria di tanti.
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n
n