"Le prospettive della sanità pugliese": domattina il convegno con Vito Montanaro

Appuntamento nella sede di Agorà alle ore 10.45

sabato 25 marzo 2023
Prosegue l'attività culturale dell'associazione Agorà attraverso l'organizzazione di incontri, a cadenza mensile, su temi di grande attualità.

Il prossimo evento si terrà domani, domenica 26 marzo, alle ore 10.45, all'interno della sede dell'associazione sita in piazza IV Novembre n. 24 a Terlizzi.

"Le prospettive della sanità pugliese" il tema dell'incontro, che vedrà coinvolto come relatore il dr. Vito Montanaro, Direttore del Dipartimento di Promozione della Salute e del Benessere Animale della Regione Puglia. Tanti gli spunti di riflessione sui quali porre la propria attenzione, trattandosi di una tematica fortemente sentita dai cittadini.

Montanaro è stato uno degli importanti protagonisti regionali della gestione pandemica. Preparato amministratore, con lunga esperienza nelle più complesse aziende sanitarie pugliesi, nel convegno di domenica mattina, partendo dai successi e dalle criticità ancora in essere, delineerà gli scenari prossimi e le sfide che la Regione Puglia si troverà davanti nell'immediato futuro.

Il meeting, aperto a tutti, si svolgerà come sempre in un arco temporale di un'ora, in maniera da renderne gradevole la partecipazione.

Dopo i saluti di Michele De Chirico, coordinatore di Agorà, interverrà Michele Tricarico, componente del direttivo di Agorà e Direttore del Dipartimento di Radiologia dell'ASL Bari, che dialogherà con Vito Montanaro. Con questo appuntamento in materia di sanità, Agorà continua a dare il suo contributo per favorire momenti di incontro e confronto democratico su tematiche di interesse collettivo.