Legambiente premiata in Senato: l'orgoglio del Circolo di Terlizzi

Il riconoscimento è arrivato sabato 9 novembre alla presenza della Presidentessa Elisabetta Casellati

domenica 17 novembre 2019
"Per l'impegno profuso nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso attività di educazione, formazione e partecipazione attiva in progetti concreti e diffusi capillarmente sul territorio".
Con questa motivazione sabato scorso Legambiente, tramite il nostro presidente nazionale Stefano Ciafani, ha ricevuto al Senato della Repubblica dalla presidentessa Elisabetta Casellati, il "Premio al Volontariato 2019" nella categoria Ambiente.

L'orgoglio del Circolo terlizzese

«Essere tra le quattro associazioni a ricevere un così alto riconoscimento in questa prima edizione del "Premio al Volontariato 2019" riempie di orgoglio anche noi del Circolo terlizzese. È un riconoscimento ai 600 circoli locali e ai 100.000 volontari legambientini che ogni giorno dedicano il loro tempo in azioni di sensibilizzazione, informazione, volontariato attivo, per rendere più vivibile e pulito il nostro territorio e per stimolare al rispetto delle regole e ad adottare comportamenti ecosostenibili - è stato il commento di Michelangelo Guastamacchia, presidente del Circolo Legambiente di Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e dirigente di Legambiente Puglia -. Questo importante riconoscimento indica che il nostro impegno sul territorio al servizio di cittadini e Istituzioni, il nostro approccio razionale e scientifico, sono apprezzati e contribuiscono al risveglio delle coscienze specie nelle nuove generazioni. Ci sprona ad iniziare questo nuovo anno associativo con ancora più determinazione - continua Guastamacchia -. È partita la campagna tesseramento 2019 #RiEvoluzione, chiunque voglia far parte della nostra grande famiglia può contattarci tramite la nostra pagina facebook o scrivendoci all'indirizzo email legambiente.terlizzi@libero.it. Il volontariato rafforza il senso di comunità!», il suo appello conclusivo.