Leo club e Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi: sabato 3 luglio la "Cerimonia delle consegne"

Nominati Presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico

mercoledì 7 luglio 2021
Sabato 03 Luglio, nella bucolica cornice di Villa Caputi Lorusso, tra i colori e i profumi della campagna pre murgiana , ha avuto luogo la consueta "Cerimonia delle Consegne" del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi e del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per l'anno sociale 2021/2022.
Alla guida dei rispettivi Clubs sopra citati sono stati nominati Presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico.
L'appuntamento, fra i più significativi dell'agenda Lions, si è svolto alla presenza del 1° Vice Governatore del Distretto 108 AB, Roberto Mastromattei, del Presidente del Distretto Leo, Michele Nolasco e di altre autorità lionistiche invitate per l'occasione.
Presenti, infatti, i Past Governatori, Roberto Burano e Sandro Mastrorilli, il Presidente LSIF, Emanuele Tatò, il Presidente di Zona A, Angelo Frisardi, il Coordinatore Nazionale Cambi e Scambi ,Domingo Pace e il GMT di Circoscrizione B, Vincenzo Testini.

Il rituale passaggio di consegne, guidato dalla Cerimoniere Emma Ceglie, è iniziato con l'intervento del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato fra le autorità civili presenti insieme all'Assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino.

È seguita la lettura del messaggio augurale inviato dal Governatore del Distretto 108AB, Flavia Pankiewicz per l'anno sociale appena iniziato:
«Porgo le mie più vive congratulazioni alla Presidente Tecla Sivo - ha detto - per aver portato avanti caparbiamente un difficilissimo anno. Porgo altresì i miei più fervidi auguri alla presidente entrante Elena de Chirico per un nuovo anno di proficua e gloriosa attività di servizio. I miei complimenti e i miei auguri ai Presidenti Leo che si avvicenderanno Pasquale Esposito e Biagio Catalano»

Particolarmente sentiti i discorsi di commiato di Tecla Sivo, Presidente uscente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", e della Past President del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, Giada Afronio (intervenuta in assenza del presidente uscente Pasquale Esposito) a cui hanno fatto eco gli interventi dei neo nominati:

«Il lionismo non conosce ostacoli - ha affermato Biagio Catalano presidente entrante del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi - malgrado la pandemia, il Leo Club ha continuato a servire la comunità con grande impegno e volontà. Pertanto, onorerò il ruolo conferitomi facendo tesoro dell'esempio di chi mi ha preceduto».

Sulla stessa linea il discorso di inizio mandato di Elena De Chirico, neo presidente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana":
«Sono consapevole di essere alla guida di un club che fa parte di una realtà internazionale con una storia nobile di oltre cent'anni. Quindi il mio più sentito ringraziamento va ai soci che hanno sostenuto la mia candidatura e alla presidente Tecla Sivo che mi ha dato l'opportunità di conoscere il mondo Lions, trasmettendomi l'amore e la dedizione verso il nostro club. M'impegnerò, dunque, ad onorarlo e farlo crescere con il prezioso supporto di tutti i soci».

L'evento, a cui hanno preso parte anche tanti amici ospiti simpatizzanti Lions, si è concluso con un vivace momento conviviale allietato da buona musica e tipiche prelibatezze della cucina pugliese.