Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma

"21 voci libere e pensanti" è il loro lavoro che ha ricevuto una menzione speciale

giovedì 5 ottobre 2023
Gli studenti delle classi 5A e 5B del Liceo Linguistico del Polo Liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi hanno ricevuto una menzione speciale nell'ambito del concorso nazionale "La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani".

Ad essere stato particolarmente apprezzato dalla giuria composta da membri del MIM e dell'Ordine nazionale dei Giornalisti il video dal titolo "21 voci libere e pensanti". La scelta del numero è assolutamente indicativa: è proprio l'art. 21 della Costituzione che tutela la libertà d'informazione.

Il progetto, coordinato dalle professoresse Bianca Maria Altomare e Deborah Altomare, si è avvalso della preziosa collaborazione del dott. Piero Ricci, Presidente dell'Ordine regionale dei Giornalisti.

La cerimonia di premiazione, a cui parteciperà una delegazione di studenti, si svolgerà il 25 ottobre nella sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito alla presenza del Ministro, Giuseppe Valditara, e del Presidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli.

Agli studenti ed alle studentesse terlizzesi è andato nelle scorse ore il più vivo apprezzamento dalla dirigente e dal corpo docente. Complimenti a cui si unisce la nostra redazione impegnata ormai da diversi anni nella lunga battaglia per un'informazione locale libera da condizionamenti.