Lorenzo Marone presenta a Terlizzi il suo libro "Pennablù"

L'evento si terrà venerdì 31 maggio in sala consiliare

giovedì 30 maggio 2024
A cura di Vincenza Urbano
A Terlizzi ancora un incontro culturale sulla lotta alla mafia. Venerdì prossimo, 31 maggio, all'interno della sala consiliare in Corso Vittorio Emanuele II n. 26, il noto scrittore Lorenzo Marone presenterà il suo libro "Pennablù".

«Si tratta di un racconto ironico e provocatorio. Pennablù è un pappagallo che vive nella casa di una famiglia di camorristi. Ascolta tutto. Sa tutto. Ripete tutto. Forse troppo. Riceve in dono collane d'oro massiccio, perché in fondo è uno di famiglia».

È un testo per adulti e ragazzi che smorza i toni pericolosi della camorra in maniera ilare. Il pappagallo è una sorta di microscopia che tiene in memoria i segreti di un clan.

L'evento, curato dalla libreria "Le città invisibili" e patrocinato dal Comune di Terlizzi, si svolgerà a partire dalle ore 17. Porterà i saluti iniziali l'associazione "È fatto giorno aps", da anni impegnata sul fronte della legalità.

Introdurrà la docente Paola Vallarelli, mentre la conversazione con l'autore sarà condotta da Edgardo Bisceglia, avvocato e giudice onorario.