Madonna del Rosario: è il giorno del carro floreale. Il programma del lunedì

Terlizzi è in festa dopo il succulento prologo del fine settimana

lunedì 3 ottobre 2022
A cura di La redazione
Dopo il prologo di sabato e soprattutto della domenica, col solenne pontificale e la processione mattutina e poi con il concerto serale che ha visto la presenza di Mogol in piazza Cavour, la festa in onore della Madonna del Rosario vivrà quest'oggi, 3 ottobre la giornata clou. Stasera, alle 19.30 la partenza del simulacro dalla Concattedrale di San Michele Arcangelo del carro floreale, di cui vi proporremo in giornata una intera galleria fotografica. In chiusura, sempre questa sera, alle 23.00, in via Cappella dei Chicoli i fuochi di artificio.
Di seguito il programma completo di lunedì 3 ottobre.

LUNEDI 3 OTTOBRE 2022

ore 08.00 • Via Chicoli – Lancio di bombe a devozione dei componenti del Comitato Festa "Madonna del Rosario" 2022;
ore 07.30 • 09.30 • 11.00 • Concattedrale – Celebrazione Sante Messe.
ore 17.30 • Giro per le vie della città del Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretto dal M° Pasquale Gisonda e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi – Amici della Musica" diretta dal Sig. Paolo Marinelli.
ore 18.00 • Concattedrale – Recita del Santo Rosario; a seguire, Celebrazione Eucaristica animata dal Coro Cittadino "Jubilaeum" diretto dal M° Fabio d'Amato.
ore 19.30 – 20.30 – 22,00 • C.so Vitt. Emanuele – Accensione Musicale delle Luminarie della Ditta "La Fabbrica dei Lumi" di Daniele Cipriani di Ruvo di Puglia (Ba).
ore 19.30 • Via Chicoli – Lancio di bombe a devozione dell'impresa edile "Francesco Contabile" di Francesco Contabile;
Partenza dalla Concattedrale della processione del Simulacro della Madonna del Rosario con il maestoso carro floreale a devozione di: architetto Salvatore Scardigno, fabbro Massimo Sforza, elettricista Nicola Barile, allestitore Saverio Veronico e company, Luigi Cipriani, Gioacchino Tedeschi, Tiziano Scagliola e Giuseppe Del Vecchio.
La processione sarà accompagnata dal Complesso Bandistico "A. Gisonda" diretta dal M° Pasquale Gisonda e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi – Amici della Musica" diretta dal sig. Paolo Marinelli.
Itinerario: Pzza don Tonino Bello, C.so Umberto, C.so Vitt. Emanuele, Viale Roma (lato destro), Via Piave, Via Tripoli, Estramurale Flavio Gioia, Via Mazzini, Piazza Cavour, Piazza IV Novembre, Corso Garibaldi, Chiesa;
ore 22.00 • Chiesa del Rosario – Arrivo della processione e rientro del Simulacro della Madonna del Rosario;
Piazza Plebiscito – Lancio di due palloni aerostatici a cura della ditta "Di Rella" di Ruvo di Puglia a devozione dell'impresa edile "GiVi Costruzioni" e impresa edile "Arrampicata Edile" dei fratelli Sciancalepore;
ore 23.00 • Via Chicoli – Spettacolo Pirotecnico a devozione del Comitato "Maria SS. del Rosario" e della cittadinanza tutta.