Madonna di Sovereto, inizia il conto alla rovescia

Ecco il programma del 23 aprile, festa patronale per Terlizzi

mercoledì 22 aprile 2015 7.00

Inizia il conto alla rovescia che accompagnerà Terlizzi in una delle giornate più importanti dell'anno. Domani, come ogni anno, la sacra icona della Madonna di Sovereto, con il pastorello e la pecora, sarà accompagnata in processione da Terlizzi al santuario di Sovereto.

E' uno dei momenti in cui più suggestivi in cui si mescolano storia, tradizione e devozione. Negli occhi restano le immagini di fedeli con candele accese, cittadini in preghiera, festeggiamenti nelle campagne.
Ecco il programma della giornata:

Giovedì 23 aprile 2015

Ore 7.00 - 8.00: S. Messe in Concattedrale;

Ore 8.00 Diana a cura del Comitato Festa Patronale – giro per le vie cittadine del complesso bandistico "V.G. Millico", diretto dal M° Salvatore Campanale, e della bassa musica Città di Terlizzi "T. Marinelli", diretta dal Sig. Paolo Marinelli;

Ore 9.30: Solenne Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi, animata dalla "Schola Cantorum" della Concattedrale diretta dal M° Fabio D'Amato, all'organo M° Gaetano D'Amato con la partecipazione del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 11.00: Lancio di bombe a devozione dell'Edil Ruggiero di Antonio Rutigliani;
Partenza dalla Concattedrale della Solenne Processione di "Maria SS. di Sovereto" con la partecipazione di S.E. Mons. Luigi Martella Vescovo, del Clero, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Festa Patronale, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.

Ore 13.00: Partenza della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto" dalla chiesa S. Maria della Stella.

Ore 13.15: Lancio di palloni aerostatici a devozione dell'Amministrazione Comunale e della Ditta Sabino Cagnetta (Ditta Di Rella Biagio – Ruvo di Puglia).
Fuoco pirotecnico a cura del Comitato Festa Patronale.

Ore 15.00: Arrivo a Sovereto della Sacra Icona "Maria SS. di Sovereto"; lancio di Bombe a devozione di Cagnetta Collins.
Venerdì 24 aprile 2015

Ore 16.00: Apertura della fiera in Sovereto.

Ore 19.30: Sovereto: accensione luminarie Ditta Evangelista Pantaleo – Ruvo di Puglia.

Ore 21.30 : Sovereto: Fuoco pirotecnico a cura dal Comitato Festa Patronale (Ditta Pirotecnica Tecno Show di Cagnetta Collins e De Candia Mino – Molfetta).


Eventi nel Borgo di Sovereto
Venerdì 24 aprile 2015
Ore 20.30 "Storie del vecchio sud", gruppo di musica popolare.
Sabato 25 aprile 2015
Ore 20.30 "I bambini di Vasco", cover band.
Domenica 26 aprile 2015
Ore 20.30 "Superclassifica Sciò", "tormentoni" della musica.