Malore al parco comunale di Terlizzi: morto un 70enne

Il rinvenimento da parte di un istruttore di tennis. Vani i tentativi di rianimarlo messi in atto dal personale del 118

venerdì 3 febbraio 2023 20.34
A cura di La redazione
Sconcerto in città. Un uomo di 70 anni ha accusato un malore all'interno dei locali adibiti a spogliatoio nel parco comunale di Terlizzi. Si tratta di una bandiera del Terlizzi calcio del passato, Franco Quaranta, amato nell'ambiente dello sport locale, a cui era ancora legato. Un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.

Il dramma si è consumato questa sera all'interno di alcuni locali nel parco comunale di Terlizzi. La scoperta dell'uomo privo di sensi è stata fatta da un istruttore di tennis che aveva raggiunto gli spogliatoi dopo gli allenamenti. Per l'uomo però non c'era più nulla da fare, quando l'istruttore si è accorto del corpo riverso per terra per il 70enne era ormai troppo tardi: il suo cuore aveva già smesso di battere.

Vani, infatti, sono stati tutti i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario del 118 intervenuto con un'ambulanza. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della locale Tenenza, per i vari rilievi del caso. Il 70enne è morto per un infarto. Un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. È morto così Franco Quaranta, vecchia gloria del calcio cittadino e volto conosciuto in città.

«Nel ricordo di un grande sportivo e di una persona di altissime qualità umane e immensa ricchezza d'animo, si chiede alle società sportive di Terlizzi un minuto di silenzio in occasione delle gare dei campionati di calcio», è la richiesta di Francesco Pittò, giornalista terlizzese da anni impegnato fra le associazioni locali.