Mancanze nel servizio rifiuti: FdI Terlizzi contro l'amministrazione comunale

Duro attacco alla Giunta ed alla sua gestione della pulizia strade

martedì 13 febbraio 2024
A cura di Gianluca Battista
«Siamo nel pieno centro di Terlizzi, in Corso Vittorio Emanuele II. Questi vetri di un finestrino di una macchina sono qui da tre giorni senza che nessun operatore della Sanb sia passato a pulire la strada, come prevede il contratto. Crediamo che i cittadini abbiano bisogno di cose semplice e di certezze».

L'attacco frontale arriva sulle pagine social dalla segreteria di Fratelli d'Italia Terlizzi, con tanto di foto. Nel mirino della sezione terlizzese guidata da Lorenzo Chieffi l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, che secondo il partito di opposizione starebbe spendendo male i soldi pubblici:

«Questa amministrazione - è l'ironia pungente rivolta anche al presidente del Consiglio comunale, reo secondo la destra cittadina di appoggiare le politiche dell'esecutivo - targata PDS (partito dei Sigrisi) sta spendendo ingenti risorse pubbliche per un servizio scadente, acquistando mastelli identici a precedenti senza migliorare il servizio. Anzi nell'ultimo anno è mezzo, all'improvviso, il servizio porta a porta sta andando in crisi, la gente è costretta a conferire direttamente in discarica sia la carta che la plastica perché i nuovi mastelli non sono sufficienti, non sono state realizzate le fantomatiche isole ecologiche intelligenti paventate nel programma di governo, perché evidentemente erano parole al vento, anzi in verità non sono nemmeno partite.
Non era meglio
- è l'interrogativo conclusivo di Fratelli d'Italia - spendere i 170.000,00 euro per qualcosa di più produttivo [...]? Terlizzi oggi non solo è meno sicura ma è sicuramente molto più sporca di prima».