Migliorare le condizioni di lavoro degli agricoltori a vantaggio delle aziende olivicolo-oleario

L’incontro (ingresso gratuito) si terrà domani, 6 Marzo, presso il Mercato dei Fiori di Terlizzi

giovedì 5 marzo 2015 13.48
'Il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori: vantaggio economico e garanzia di un minore impatto ambientale del settore olivicolo-oleario', questo il titolo dell'incontro che si terrà domani, 6 Marzo, presso il Mercato dei Fiori di Terlizzi. L'evento rientra nel calendario di incontri formativi organizzati da Assoproli Bari dal tema 'Olivicoltura tra qualità e sostenibilità'.

La società cooperativa agricola, a chiusura della terza annualità del programma di attività tecniche (realizzato ai sensi del Reg. (CE) n. 867/08) di divulgazione e informazione rivolta alle numerosissime aziende olivicole socie, ha organizzato, infatti, una serie di giornate di approfondimento per gli operatori del settore olivicolo-oleario incentrate sulle tematiche legate all'olivicoltura ecosostenibile, alla corretta gestione agronomica dell'oliveto, con particolare riferimento alla risorsa idrica, e al miglioramento quanto- qualitativo della produzione olivicola e olearia, "favorendo, così, la diffusione e la tutela della salute e della sicurezza in olivicoltura, nell'ottica di più ampio respiro delle cosiddette buone pratiche agricole".

Tra le strutture aderenti al programma anche il Mercato dei Fiori di Terlizzi che ospiterà la 'tappa' di domani dalle ore 16.00 alle ore 20.00.


L'ingresso è libero e non occorre accreditarsi.