Mike Rubini stravince ancora: con la BARN Collective e la Extensive Quartet è doppio podio

Ma da Terlizzi nessun invito per il Sovereto Festival 2015

giovedì 23 luglio 2015 7.08
A cura di Carmela Rubini
Sovereto Festival 2015: per il momento, nessuna chiamata per il terlizzese Mike Rubini e la sua band allo storico appuntamento con il jazz che ogni anno si tiene nlla frazione terlizzese, attirando appassionati da ogni dove.

Intanto, però, il giovane terlizzese famoso per la musica jazz di qualità che da anni offre al suo pubblico continua a stravincere.
"Nella serata finale del Multiculturita Europe Contest, svoltosi il 15 Luglio scorso a Capurso, io ed una delle mie band, la BARN Collective, abbiamo vinto un premio in denaro di 1.000 euro" ci ha confidato di persona lo stesso Mike Rubini, ringraziando i suoi compagni Fabrizio Savino alla chitarra, Pasquale Gadaleta al contrabbasso, Francesco Ciniglio alla batteria.

Ma non finisce qui: Michele ha vinto anche l'Akademia Music Award for Best Jazz Song. Un panel di esperti ha selezionato la sua versione di "Round Midnight", registrata con la Extensive Quartet (Marino Cordasco al piano, Pasquale Gadaleta al contrabbasso, Gianlivio Liberti alla batteria) premiandola con queste parole: "Noi tutti possiamo relazionarci a quello stato d'animo meditativo che costeggia il punto centrale della sera, quando le decisioni devono essere prese e le conseguenze considerate. Rubini cattura la nozione perfettamente."

Rubini non si ferma: in conclusione si aggiudica ancora una borsa di studio per FARA MUSIC 2015, un festival che si terrà a Fara dal 27 Luglio al 2 Agosto, in cui l'appena ventiquattrenne terlizzese potrà confrontarsi con artisti statunitensi del calibro di Gilad Hekselman, Rotem Sivan, Kevin Hays e Colin Stranahan.