Nasce "Terlizzi Solidale", la rete che informa sulla gestione sociale del Coronavirus

L'obiettivo è quello di creare un info point virtuale per i terlizzesi

venerdì 3 aprile 2020 16.40
A cura di Vincenza Urbano
Nei giorni scorsi è sorta "Terlizzi Solidale", una nuova rete di cittadini terlizzesi aperta, volontaria e autonoma, improntata a fornire informazioni utili e coordinate sulle tante iniziative solidali che i singoli cittadini e le associazioni hanno attivato nel territorio comunale, regionale e nazionale (la foto è meramente rappresentativa).

Terlizzi Solidale, di cui si trova su Facebook l'omonima pagina dedicata, si pone in un'ottica di collaborazione con l'Amministrazione comunale e gli enti riconosciuti, impegnati nel far fronte all'emergenza da Coronavirus. L'obiettivo è, dunque, quello di supportare i cittadini nell'essere sempre aggiornati sulle iniziative a sostegno della popolazione.

«Divulghiamo locandine e contenuti di pubblica utilità attivati dai singoli cittadini, esercizi commerciali e associazioni terlizzesi su temi quali raccolta alimentare, spesa a domicilio, spesa sospesa, reperimento e realizzazione di dispositivi di protezione individuale, iniziative di sostegno psicologico, spunti per gestire la solitudine e l'isolamento sociale come letture per bambini, link per viaggi virtuali nei musei, link per digital library, link per fitness, link per cineteche, iniziative di interesse culturale reperibili online e fruibili da remoto», si legge in una nota della neo comunità che specifica i settori cui darà rilievo.

Ciascuna persona è, quindi, invitata a segnalare novità che possano aiutare i membri della collettività a sentirsi meno soli attraverso una reciproca condivisione.