Nell'androne del Palazzo di Città arrivano le foto dei Sindaci

Per il progetto dell'archivio fotografico stanziati 3.500 euro

domenica 22 ottobre 2023 15.48
A cura di Cosma Cacciapaglia
In questi giorni la giunta comunale, guidata dal sindaco Michelangelo De Chirico, ha espresso al Dirigente del I Settore la volontà di realizzare un archivio fotografico da posizionare nell'androne del Palazzo di Città, in piazza IV Novembre.

L'idea è quella di affiggere su di una parete dell'ingresso del Municipio le fotografie dei sindaci che si sono susseguiti negli anni, contribuendo con il loro operato alla crescita della comunità. Il progetto dell'archivio fotografico da realizzare consiste nella stampa in formato A4 delle foto dei primi cittadini (scatti dell'epoca in cui furono in politica), riportanti la scrittura del nome e cognome, della data di nascita ed eventualmente di morte, la data dell'insediamento e quella di cessazione dall'incarico, la professione ed infine l'indicazione dei nomi dei partiti che sostenevano l'Amministrazione comunale scritti per esteso. Le foto dei sindaci saranno inserite in apposite cornici mentre il loro elenco in una apposita bacheca.

La realizzazione dell'archivio fotografico avverrà in collaborazione con l'On. Gero Grassi che metterà a disposizione, a titolo gratuito, la documentazione in suo possesso, necessaria per la realizzazione del progetto. Grassi è infatti custode di un archivio documentale personale di notevole portata che riguarda la vita politica ed amministrativa di Terlizzi.