Nella notte distrutta dalle fiamme una Fiat Idea

Il fatto è accaduto in piazza D'Acquisto, sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

mercoledì 22 luglio 2020 15.27
A cura di Cosma Cacciapaglia
Auto in fiamme nelle notte appena trascorsa. È successo alle 04.00 in piazza Salvo D'Acquisto, ad angolo con via Kennedy, dove una Fiat Idea, per cause in corso d'accertamento, ha preso fuoco ed è stata divorata dalle fiamme.

Il denso fumo, l'odore acre e l'esplosione degli pneumatici hanno svegliato i numerosi residenti della zona che, attraverso il numero gratuito 115, hanno allertato i Vigili del Fuoco, giunti a sirene spiegate dal Distaccamento di Molfetta, i quali, nonostante la corsa contro il tempo, non sono riusciti a domare il rogo prima che buona parte dell'autovettura fosse distrutta dalle alte lingue di fuoco. L'accertamento delle cause resta dunque tuttora in corso.

Terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza l'intera superficie, i Vigili del Fuoco hanno eseguito un sopralluogo, alla presenza dei Carabinieri. Durante la perlustrazione, alla ricerca di eventuali tracce lasciate da qualcuno, non è stato rinvenuto nulla di significativo. I militari della locale Tenenza hanno dato il via alle indagini: al vaglio degli inquirenti anche i filmati di alcune videocamere di sorveglianza installate nell'isolato.

In quei filmati, gli inquirenti sperano di trovare la verità e di stabilire il contesto in cui qualcun ha deciso di lanciare un messaggio col fuoco. L'accertamento delle cause resta dunque tuttora in corso.
auto in fiamme © Cosma Cacciapaglia