Nessun effetto festeggiamenti nazionale: a Terlizzi restano pochi positivi

Sospiro di sollievo ad oltre due settimane di distanza dalla grande sbornia collettiva dell'11 luglio

mercoledì 28 luglio 2021
A cura di Gianluca Battista
Sospiro di sollievo dell'intera comunità terlizzese.

Il costante monitoraggio della ASL Bari, della Prefettura di Bari e del Comune di Terlizzi sulla situazione epidemiologica in città ha portato buone notizie nelle ultime ore. Nella città dei fiori i casi di positività al Sars CoV2 e sue varianti sono attualmente scesi da 4 a 3 e non vi sono più persone in quarantena fiduciaria, sintomo che la temuta risalita dei contagi dopo i festeggiamenti dell'11 luglio scorso (e quelli precedenti) per i successi della nazionale di calcio non hanno prodotto i temuti effetti.

Ben 16 giorni dopo (i dati sono del 27 luglio) non vi sono stati nuovi contagi riconducibili a quelle serate di grande festa, come purtroppo accaduto altrove. Ed è un buon segnale, soprattutto se unito al prosieguo delle vaccinazioni all'interno del PalaChicoli, che ha portato Terlizzi a superare 31mila dosi di vaccino somministrate a residenti, con 13.041 terlizzesi che hanno completato l'intero ciclo vaccinale.

Intanto ieri, 27 luglio, nell'hub terlizzese sono state somministrate 1003 dosi di vaccino Pfizer BioNTech, AstraZeneca e Moderna.