Niente altalene, de Chirico: "Terlizzi non è una città a misura di bambino"

Il capogruppo Pd critica l'amministrazione per la gestione del verde pubblico attrezzato

venerdì 21 agosto 2015 6.34
"A Terlizzi abbiamo un parco comunale (e altri spazi a verde centralissimi) sul cui rilancio tante promesse sono state fatte in questi ultimi anni ma senza vedere fatti concreti, probabilmente perché alla base manca un progetto o manca un'idea", Il capogruppo del Partito Democratico Michelangelo de Chirico torna sulla questione del verde pubblico attrezzato e punta il dito contro l'amministrazione comunale. Lo fa sul proprio profilo Facebook facendo un confronto tra Terlizzi e Ruvo, sottolineando come mentre nella cittadina limitrofa sia funzionato il progetto del Comune di far adottare le aree a verde da parte dei cittadini, a Terlizzi si procede solo con l'ordinaria manutenzione.

"Nella nostra città — scrive de Chirico — sono completamente assenti spazi attrezzati per i nostri bambini. E per un amministratore, peggio se di opposizione, portare i propri figli in altre città e vedere come vengono valorizzati piccoli spazi, rappresenta una mortificazione, un'amarezza, una delusione". In una precedente interrogazione consiliare, l'esponente del Pd aveva sollecitato al sindaco la sostituzione delle altalene vandalizzate allestite presso il giardino Amendolagine e nei giardini Falcone e Borsellino. Vandalizzate anche le altalene del parco comunale e di piazza Pio XII. Al momento però, passata quasi l'estate, non si registra alcun passo avanti.

"I soldi ci sono e basterebbe un po' di determinazione per aiutare la macchina amministrativa a muoversi più elasticamente nell'esecuzione degli indirizzi politici, per il bene di tutti. Per la verità — conclude il capogruppo Pd — si continua a non vedere indirizzi né progetti e per la terza estate consecutiva la città non può di certo definirsi "a misura di bambino". Ci auguriamo che la situazione evolva quanto prima...e che la polemica costruttiva sia da pungolo."