Ninni Gemmato al ballottaggio poi testa a testa all'ultimo voto tra De Chirico e Vitagliano

Il sindaco uscente poco sopra il 40%, dietro di lui è testa a testa per una manciata di voti

lunedì 12 giugno 2017 5.38
A Terlizzi sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Ninni Gemmato e uno degli altri due candidati sindaco. Dopo oltre sei ore di scrutinio è l'unica certezza che si ha al momento. Se da una parte, sin dalle prime battute, è sembrato acquisito per certo il netto vantaggio da parte del sindaco uscente Ninni Gemmato che si attesta intorno ale 43% delle preferenze, dietro di lui è un confronto all'ultimo voto quello che si gioca tra il candidato del centrosinistra Michelangelo De Chirico e il candidato di Comunità Civica Pasquale Vitagliano.
Entrambi sono sulla soglia del 30% delle preferenze. Su 13 sezioni definitive su 22, la distanza tra i due è nell'ordine dei decimali. Un soffio di vantaggio per Vitagliano che si attesta sul 29,13%, mentre De Chirico è al 29,01%. Roba di una decina di voti di differenza. Un ballottaggio che si gioco all'ultimo respiro.
Intanto, in una sezione della scuola Pappagallo si è provveduto alla sostituzione della presidente di seggio che nella notte ha avvertito un lieve malore ed è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.