"Non basta dire basta!": due convegni contro la violenza sui minori e sulle donne

Gli eventi si svolgeranno oggi pomeriggio in pinacoteca e nella parrocchia di San Gioacchino

mercoledì 22 novembre 2023 0.35
A cura di Vincenza Urbano
Proseguono le iniziative di stigmatizzazione della violenza che rientrano nel cartellone "Non basta dire basta!" patrocinato dal Comune di Terlizzi. Nella giornata di oggi, mercoledì 22 novembre, si terranno ben due incontri che approfondiranno il tema delle soverchierie esercitate nei confronti dei minori e delle donne.

Si comincia alle ore 16, all'interno della pinacoteca Michele De Napoli, con l'evento "Violenza ai danni delle persone minori per età: servizi e funzioni all'interno della rete antiviolenza". Il meeting sarà arricchito dalle testimonianze del Centro Antiviolenza, convenzionato con l'Ambito Territoriale di Corato costituito da Osservatorio Giulia e Rossella, in partnership con RiscoprirSi… e Pandora.

Nelle parrocchia di San Gioacchino, dalle ore 19, avrà, invece, luogo il complesso e interessante convegno su "La diversità può giustificare la discriminazione e la violenza?". Interverranno Rosangela Paparella, responsabile del centro antidiscriminazione "Mondi-Unar", ed Elvira Zaccagnino, direttrice delle edizioni "La Meridiana".