"Non dimentichiamoci di essere una grande comunità"

Gli auguri del sindaco Ninni Gemmato

venerdì 25 dicembre 2015 11.01
Giungano ai miei concittadini i miei auguri di buone Feste.

Il Natale, si sa, è un periodo di gioia e spensieratezza per i più piccoli, di propositi e bilanci per i 'più grandi'.
Anche se è ormai passato per me il tempo della 'letterina a Babbo Natale', in realtà sono tante e diverse le cose che ho inserito nella mia personale lista e che vorrei ricevere per questo Natale.

Alle Famiglie, spina dorsale dell'intero sistema e primo nucleo dove si insegna e si impara l'amore, chiedo di essere esempio per tutta la collettività: di fornirci sempre dimostrazione di come, uniti e in un clima di solidarietà, si possano superare gli ostacoli che la vita ci porrà dinanzi.

Agli Anziani, colonne portanti e memoria di un popolo, la richiesta è quella di non stancarsi ancora nel dare il loro prezioso contributo nella scrittura della nobile Storia di questa Città.

Ai Giovani, invece, è affidato l'arduo compito di non perdere la speranza, di continuare a guardare il mondo con occhi fiduciosi, nonostante tutto. Di non smettere di fare le cose con quel coraggio e quella passione che solo loro sanno avere. E, magari, di insegnare a noi tutti a fare altrettanto.

A tutti coloro che vivono una situazione di disagio, agli ammalati, a chi è solo o si sente emarginato, chiedo di non provare vergogna a mostrarsi fragile, di non avere paura nell'inviare un messaggio di bisogno e di cercare, nel proprio cuore, la forza per rigenerarsi. Sempre.

A tutti i terlizzesi, chiedo di continuare a dare il vostro apporto per questa Città, di avere fiducia nelle azioni di governo e di contribuire, con un dialogo aperto e civile, al costante miglioramento delle qualità delle vita. Infine, di lasciare da parte futili attriti e inutili rivalse e di goderci il Santo Natale insieme.

Con le nostre differenze di idee, di vedute, di obiettivi, non dimentichiamoci di essere una grande Comunità, chiamata a rimanere unita.
Che siano un buon Natale per tutti Voi e un meraviglioso 2016.


Ninni