"Non mollare", continua la raccolta fondi per il film su Gaetano Salvemini

Sono arrivati 11mila euro

giovedì 6 maggio 2021
A cura di Gianluca Battista
Continua la campagna di crowdfunding a sostegno del film sullo storico antifascista Gaetano Salvemini, intitolato "Non mollare!". Sino ad oggi sono stati raccolti 11.000 euro sui 15.000 necessari alle prime riprese di quello che, di fatto, potrebbe divenire un bellissimo documento storico.

Tante le realtà che hanno aderito, come ricorda il Consigliere comunale de La Corrente Terlizzi, Giuseppe Volpe dalle pagine social. Con loro innanzitutto l'ANPI locale, ma anche le sezioni di Corato, Molfetta, Giovinazzo e Bitonto, nonché l'Arci Puglia ed il gruppo bolognese, l'Associazione Paolo Sylos Labini, l'Associazione InCo, la CGIL Bari e Puglia, l'Auser Molfetta, il Symposium, La Plancia Piena, Itet "Salvemini" e l'IISS "Salvemini" con l'Istituto di Studi Storici intitolato all'insigne figura della cultura italiana

«Che cosa dire - scrive Gabriele Vilardi, ideatore del progetto - se non essere felici di questo risultato incredibile? Ma non basta. Per renderlo straordinario dobbiamo arrivare al goal entro giorni. Non molliamo insieme».

Il progetto cinematografico, che sarà diretto da Emiliano Barbucci, nasce proprio da un'idea di Gabriele Vilardi e Tiziana Barillà, che ne è anche l'autrice, e sarà prodotto da Serena Gramizzi (Bo Film) e Andrea Paco Mariani (Smk Videofactory). L'uscita del film è prevista nel 2023, quando ricorreranno i 150 anni dalla nascita di Gaetano Salvemini.

Questo il link per sostenere la raccolta https://sostieni.link/27984