Non si è fermato a un posto di blocco a Terlizzi riuscendo a far perdere le proprie tracce

Brutta avventura martedi pomeriggio per un Maresciallo della Polizia Locale durante un controllo

giovedì 16 aprile 2020 07.00
A cura di Cosma Cacciapaglia
Brutta avventura per un maresciallo ed un agente della Polizia Locale di Terlizzi durante un posto di blocco.

Martedì 14 aprile, intorno alle ore 17:30, gli uomini della Polizia Locale stavano effettuando un controllo sulla circolazione stradale all'incrocio di viale Italia con via Diaz, dove è giunto un giovane a bordo di una Alfa 156 grigia. Gli agenti hanno intimato l'alt all'automobilista che però ha ignorato il comando cercando di investire il maresciallo e continuato la marcia. Entrambi si sono messi all'inseguimento del giovane che, grazie a manovre spericolate, è riuscito a far perdere le sue tracce verso la strada che conduce a Giovinazzo.

Gli agenti della Polizia Locale hanno contattato i Carabinieri, che a loro volta avevano ricevuto una chiamata di supporto dalla radiomobile di Molfetta per l'inseguimento di un'autovettura dalla descrizione uguale a quella fatta da loro stessi.

Carabinieri e Polizia Locale si sono messi all'inseguimento dell'Alfa 156 risultata rubata a Toritto. La macchina è stata intercettata sulla poligonale verso la statale 98. L'uomo, a bordo dell'auto rubata ha imboccato la statale 98 in direzione Bari contromano, interrompendo l'inseguimento e facendo perdere le sue tracce.

Ma non si fermano le indagini dei Carabinieri, pronti a risalire all'autore del reato.